Pollo cotto nella birra, speck e cipolle

Volete realizzare piatti spettacolari con pochi e semplici ingredienti? Cosa ne dite di un piatto economico dal gusto insuperabile? La semplicità e la genuinità di semplici e tradizionali ingredienti che incontrano accostamenti e cotture originali per creare magnifici sapori. Il pollo si scioglierà sul vostro palato grazie alla cottura con la birra che renderà la carne morbida esaltandone il sapore. Il tutto servito con profumi speziati, dolci e delicati della cipolla e dello speck. Forza cuochi! E’ ora di Profumo in cucina!


Ingredienti:

2 cipolle grandi
1 pollo in pezzi
20 gr di Speck a dadini
500 ml di birra
100gr di burro
5/7 foglie di alloro
Olio, sale e pepe nero q.b.

Procedimento:

In una padella a fondo largo, fate sciogliere a fuoco basso 50 gr di burro in abbondante olio. Disponete il posso in pezzi e spolverate una manciata di pepe nero, sale e alloro. Fate dorare su entrambi i lati per circa 10 minuti.
In un’altra padella fate sciogliere il restante burro in abbondante olio. Versatevi le cipolle tagliate in pezzi grandi e lo speck a dadini. Proseguite la cottura per circa 10 minuti.
Al termine della cottura versate la cipolla e lo speck sul pollo, fate cuocere per 5 minuti circa. Successivamente versatevi la birra. Coprite e fate cuocere fin quando la birra non sarà completamente assorbita, circa 30 minuti di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento