Coniglio olive e aromi

Una ricetta che fa riscoprire antichi sapori, il tenero sapore del coniglio in pezzi assieme al dolciasto gusto delle olive, il tutto accompagnato da un mix di aromi che renderà il vostro piatto aromatizzato con un gusto deciso e prelibato. Un secondo veramente semplicissimo, versate gli ingredienti e il resto lo fa da sé … decisamente economico e veloce per una portata casereccia e prelibata! Profumo in cucina!


Ingredienti:

Un coniglio intero
Spezie: rosmarino, salvia, timo
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Abbondante olio
200 gr Olive nere (quantità a scelta)

Procedimento:

Tagliate il conigli in pezzi, né troppo grandi né eccessivamente piccoli. Poneteli in una pentola bassa a fondo largo con abbondante olio. Fate soffriggere su entrambi i lati, sfumate con un bicchiere di vino bianco. Aggiungete gli aromi: rosmarino, salvia, aglio e timo. In una ciololina mescolate il sale con pepe nero e spolveratelo sul coniglio. Coprite e fate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. La cosa fondamentale è la quantità d’olio … abbondate! Se il coniglio tende ad attaccarsi eccessivamente al fono della padella versate un misero cucchiaio di brodo. Verso fine cottura aggiungete le olive nere.
Servite ancora caldo.

1 commento:

  1. Stasera l'ho provata ed è venuto..SPECIAL!!Io ho aggiunto dei pomodorini tagliati a pezzi..ci siamo leccati la pentola..W LA SCARPETTA :)

    RispondiElimina