Anelli di Cipolla fritti

Un piatto divino…la frittura è sempre la preferita…ma gli anelli di cipolla sono insuperabili! Pesate che sia un procedimento troppo complicato? Anche io mi sono lasciata intimorire da quest’idea ma….basta consultare la ricetta per capire che con semplici passaggi sarete in grado di fare il vostro piatto preferito!!
Profumo di fritto in cucina?

Ingredienti:


Farina 100gr
Lievito chimico in polvere 2 cucchiaini
Latte 100 ml.
Olio di Oliva 1 cucchiaio
Uova 1
Sale qb.
Cipolle
Olio per friggere (Olio di semi di girasole)


Procedimento:

Tagliate a fette spesse le cipolle, separate gli anelli. Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portate a bollore. Immergete gli anelli di cipolla e fate bollire per circa 2/3 minuti, scolate. Adagiateli delicatamente su di un canovaccio e fate asciugare.
Nel frattempo prepariamo la pastella…
In una ciotola capiente setacciamo la farina, aggiungiamo un uovo e mescoliamo aggiungendo un po’ alla volta il latte. Successivamente aggiungere l’olio e il lievito, continuare a mescolare delicatamente. Infine aggiungete il sale, coprite con un foglio di pellicola trasparente e fate riposare per circa 30 minuti.
Ponete sul fuoco una padella a fondo largo, versatevi l’olio di semi di girasole e fate scaldare. Un metodo molto casereccio per capire se l’olio è pronto è il mestolo di legno…. Immergete il manico del mestolo verticalmente nell’olio, se si formano bollicine attorno al manico vuol dire che l’olio è pronto!
Preparate un piatto con abbondante farina, prendete gli anelli uno alla volta e infarinateli, immergeteli nella pastella e friggete!
Servite caldissimi!

Nessun commento:

Posta un commento