Fusi di pollo e pancetta

Una ricetta deliziosa, un gusto ricco e deciso che vi farà leccare i baffi ... ma anche il piatto! La carne bianca, nel nostro caso il pollo, non ha un sapore rilevante perciò dev'essere valorizzato da accostamenti che riescano a donare un sapore originale e gustoso. La particolarità di questa ricetta è la senape che arricchisce la delicata carne del pollo assieme alla pancetta, non siate titubanti, è un accostamento che si sposa a meraviglia soprattutto quando potrete accompagnare con il pane quel succulento sughetto che non mancherà nella vostra pirofila...Profumo in cucina!



Ingredienti:

4 fusi di pollo
8 fette grandi di pancetta
senape
1/2 bicchiere di vino bianco
rosmarino e salvia
sale, pepe nero e olio q.b.

Procedimento:

Eliminate la pelle dai vostri fusi di pollo, lavate e incideteli su quattro lati. Spalmate i fusi con abbondante senape, ricopriteli completamente. Infine arrotolate ogni coscia di pollo in due fettine di pancetta.
Poneteli in una teglia da forno, spolverate di pepe nero, aggiungete un rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Versate abbondate olio e il vino bianco. Vi consiglio di non salare perchè sia la senape che la pancetta hanno già un sapore molto forte.

Infornate a 180° per 40 minuti circa. Durante la cottura bagnateli con il sughetto che si formerà nella pirofila.

Consiglio: un ottimo contorno sono le Patate al Forno!

Nessun commento:

Posta un commento