Fettine di baguette ripiene

Un antipasto o un delizioso piatto da buffet di una semplicità unica. Un modo decisamente originale di utilizzare un filoncino di pane con tantissimi ingredienti differenti per servire ai vostri ospiti un piatto del tutto insolito. In questa ricetta vi propongo una delle tante versioni possibili, ovviamente potrete riempire la baguette a vostro piacimento … spazio alla fantasia! Profumo in cucina!


Ingredienti:

una baguette o un filoncino
250 gr di stracchino
150 gr di pesto
100 gr di speck
Pellicola

Procedimento:

Tagliate la baguette lungo un solo lato ed eliminate la mollica. Vi consiglio di prendere una baguette capiente altrimenti vi consiglio di utilizzare un filoncino. Spalmate lo stracchino lungo tutta la baguette. In seguito spalmate il pesto ed infine aggiungete le fettine di speck. Chiudete e arrotolate la baguette in un abbondante strato di pellicola cercando di sigillare bene. Fate riposare in frigo per almeno 1h ora. Eliminate la pellicola e tagliate il filoncino in tante fettine, servite su di un piatto da portata.
Come accennato nell’introduzione, questa è solo una delle tante varianti possibili… nelle prossime ricette vi proporrò altre soluzioni ma ovviamente potrete riempire il filoncino come più preferite!

Nessun commento:

Posta un commento