Palline di verdure fritte

La frittura non dispiace a nessuno, ma se troviamo un modo per combinarla alle verdure di stagione allora proprio non possiamo resistere alla tentazione di realizzare nell’immediato questa meravigliosa ricetta! Con pochissimi ingredienti possiamo realizzare una frittura leggera e deliziosa, un’ottima soluzione per un antipasto al volo dal ripieno insolito che nasconde un cuore filante … Una ricetta facile, veloce, economica e deliziosa! Cosa volete di più? Profumo in cucina!


Ingredienti:

500 gr di cavolo bianco (va bene qualsiasi variante)
1/2 uova
100 gr di parmigiano
50 gr di pan grattato (in più 100gr per la panatura)
100 gr di scamorza
Olio per frittura
Sale e pepe nero q.b.

Procedimento:

Lessate il cavolo, scolate e versatelo in una ciotola capiente. Aggiungete un uovo, 100 gr di parmigiano, pepe nero, sale e 50 gr di pan grattato. Amalgamate il composto, se risulta troppo denso allungate con un filo d’olio in caso contrario aggiungete un po’ di pan grattato in più.
Con il palmo della mano formate delle palline, al centro inserite un cubetto di scamorza e rotolate nel pan grattato. Versate le palline in abbondante olio bollente di semi di girasole. Servite calde.

Consiglio: Potete utilizzare le verdure che preferite, con questa ricetta potrete fare tantissime varianti in base ai vostri gusti! 

Nessun commento:

Posta un commento