Calzone di Cipolla

Un calzone di cipolla… ma cosa vuoi più dalla vita? Un gusto favoloso, la cipolla dolce e delicata si scioglierà delicatamente sul vostro palato regalandovi sensazioni indimenticabili e la pasta croccante aggiungerà un sapore deciso e intramontabile … Cosa aspettate? Non avete ancora acceso il forno? Mmm…forza, ci vuole proprio un po’ di Profumo in cucina!




Ingredienti:

Cipolle 1 kg
Olio e sale q.b.
Per la pasta vedi: Focaccia Meridionale

Procedimento:

Preparate l’impasto, troverete il procedimento a questo indirizzo: Focaccia Meridionale

Mentre la pasta lievita prepariamo le cipolle…
Sbucciate tutte le cipolle e tagliatele finemente. Ponete sul fuoco una padella a fondo largo e versatevi abbondante olio. Aggiungete le cipolle e fate cuocere per circa 20 minuti con il coperchio a fuoco basso. Verso fine cottura aggiungete una manciata di sale.
Quando la pasta sarà lievitata stendetela bene, scolate le cipolle in un colino, per eliminare l’olio in eccesso, e disponetele su tutta la pasta evitando di arrivare ai bordi. Arrotolate la pasta su sé stessa, a questo punto avrete un rotolo di pasta, infornate al 180° per circa 25 minuti

Piccolo consiglio: per gli amanti delle acciughe … assieme alle cipolle aggiungete al ripieno qualche acciuga sott’olio…per un sapore intenso e deciso..

Nessun commento:

Posta un commento