Arista in crema

Un secondo gustoso e raffinato, un piatto che prevede una preparazione semplice ma con un ottimo risultato. Un modo differente per servire la vostra carne ma anche per presentare un secondo ricercato e originale, sempre a costo ridotto! Mmm… profumo in cucina?

Ingredienti:

Arista 7/8 fettine
Farina q.b.
Aceto Balsamico 1 cucchiaio scarso
Burro 30 gr
Olio e pepe

Procedimento:

Infarinate le fettine di arista, ponetele in una padella a fondo largo con olio abbondante e il burro, fare rosolare su entrambi i lati. Dopo circa 5/8 minuti ponete le fettine in un contenitore chiuso, per mantenere la temperatura, nella stessa padella fate sciogliere il dado, se necessario con un cucchiaio di acqua calda. Nel frattempo, sciogliete un cucchiaio di farina in un bicchiere d’acqua, per non formare grumi agitate con una forchetta. Successivamente versate in padella un cucchiaio di aceto balsamico e la farina sciolta nell’acqua a fuoco moderato. Per evitare possibili grumi di farina nella padella, versate la farina attraverso un colino e mescolate fino a formare un composto omogeneo. Ponete nuovamente la carne in padella e fate cuocere per altri 10 minuti circa, aggiungete sale e pepe e servite.

Consiglio: potete utilizzare anche le fettine di vitello, sono squisite se aggiungete un bicchiere di marsala in cottura!

Nessun commento:

Posta un commento