Ciambella cous cous, pesto e funghi

Una ricetta veloce e facilissima! Un ottimo antipasto ma anche una deliziosa portata per le cene o pranzi a buffet. Una particolare e originale ciambella salata che unisce il tradizionale pesto genovese all’esotico cous cous il tutto servito da meravigliosi funghi trifolati e crostini. Una pietanza intrigante con un aspetto veramente molto elegante e ricercato che potrete realizzare con semplicissimi e velocissimi passaggi! Profumo in Cucina!


Ingredienti:

500 gr di cous cous (precotto)
350gr Pesto genovese
500 gr di funghi champignon
Pane abbrustolito
Aglio e prezzemolo
Sale, pepe e olio q.b.

Procedimento:

Portate ad ebollizione 500 ml di acqua, salate e versatevi il cous cous assieme ad un filo d’olio, coprite e lasciate riposare per 5 minuti. Aggiungete il pesto cercando di distribuirlo uniformemente su tutto il cous cous. Versate il composto ottenuto in una teglia a forma di ciambella imburrata. Mettete la teglia in frigo per 1h. Tagliate i funghi grossolanamente, fate soffriggere in una padella uno spicchio d’aglio e versatevi i funghi. Salate e sfumate con vino bianco. Aggiungete una manciata di pepe nero e prezzemolo.
Togliete la teglia dal frigo, posizionate su di essa un piatto e capovolgete … avrete così una meravigliosa ciambella di cous cous al pesto. Al centro della ciambella versate i funghi trifolati mentre lungo il bordo esterno crostini di pane abbrustolito.

Nessun commento:

Posta un commento